venerdì 31 luglio 2009

Le scuse del Municipio XVII ai genitori



Qualche giorno fa ho pubblicato questa email firmata da molti genitori di bimbi che frequentano asili nido del nostro Municipio.

Ed ecco la risposta:

-----------------------------------------------------------------------------------

Cari genitori,

mi scuso per il difetto di comunicazione, avevo dato mandato ma ci sono stati dei problemi. Seppur tardivamente la questione non cambia.

Pur avendo contattato chi poteva darci una mano il problema si è presentato più complesso e non di cosi facile soluzione. Si dovevano infatti, in poco tempo, trovare spazi pubblici con cooperative private e questo già diventava un primo problema nella gestione degli spazi stessi.

In secondo luogo non avendo disponibilità in bilancio i genitori si sarebbero trovati a dovere affrontare una spesa e non tutti forse erano d'accordo, anche per evitare una situazione discriminatoria.

Purtroppo il problema è a monte in quanto abbiamo una graduatoria di 20/21 educatrici, alcune delle quali ci hanno dato disponibilità solo per mezzo mese , alcune solo per la mattina, altre erano impegnate per metà del mese nel corso-concorso che sta organizzando il dipartimento .

Il Dipartimento ci ha poi MANDATO "IN REGALO" UN'ULTERIORE LISTA DI EDUCATRICI, DI 69 NOMINATIVI, DI QUESTI SOLO UNA CI HA DATO DISPONIBILITA’ A LAVORARE NEL NOSTRO MUNICIPIO.

Ci siamo cosi trovati in estrema difficoltà; vi posso però garantire che il prossimo anno non ci faremo ingannare dal numero di operatrici "disponibili". Spero che con un congruo anticipo potremo lavorare insieme per metterci al riparo da questa incresciosa situazione che ha colpito noi e tutti gli altri municipi di Roma.

Nel salutarvi vi auguro delle buone vacanze

Antonella De Giusti
Presidente Municipio XVII

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...