domenica 24 giugno 2007

I giardini di Via Plava II...

Nel precedente post I giardini di Via Plava abbiamo visto alcuni dei problemi di cui soffre il giardino.

Alcuni genitori di bambini che lo frequentano, ce ne hanno segnalati altri:

Qualche giorno fà, ad uno di questi due altissimi alberi secolari, si è spezzato un ramo. Fortunatamente, il bambino che ci stava giocando sotto, è stato colpito solo di striscio ed il ramo non era di quelli particolarmente grandi e pesanti, però...vogliamo verificarli questi alberi alti come i palazzi che si vedono nello sfondo ?


Il corrimano della pista di pattinaggio...

E' spezzato e pericoloso.
Qualche genitore volenteroso si è adoperato (come si vede nella foto) nel tentativo di ripararlo, prima con del nastro, e poi, visto che il nastro non reggeva, lo ha raccordato con un tubo di plastica che copre la parte tagliente e arruginita. Purtroppo, per quanto meno pericoloso, anche questo tubo potrebbe arrecare danni. Sarà il caso di ripararlo ?


Le giostrine per i bambini più piccoli...

Molti genitori fanno notare, pur non avendo nulla contro le persone che le gestiscono, come sia incredibile che, in un giardino così piccolo, si sia data l'autorizzazione all'installazione di una struttura che, come proporzioni, occupa una fetta così ampia del giardino togliendo spazio ad altre possibili attività motorie. Non sarebbe il caso, almeno, di farle spostarle in un angolo, a scelta, pittosto che averle nel bel mezzo ?


Impianti elettrici...

Questa è una cassetta pericolante (a portata di mano e, perciò, molto pericolosa) attaccata al muro di cinta, in cui arrivano, e da cui partono, grossi cavi elettrici che servono ad alimentare le giostrine. Non sarà il caso di mettere il tutto a norma prima che avvenga qualche grave incidente?


Questa è la casetta abbandonata che fà parte del giardino e, da anni, viene usata come...non saprei dirlo, giudicate Voi dalla foto del suo interno.

Non sarebbe il caso di rimetterla a posto (mi dicono che una volta era abitata pertanto già dovrebbero esserci tutti gli impianti, da riattivare ovviamente) e di assegnarla a qualche senza casa a cui, in cambio, si potrebbe chiedere di diventare custode del giardino stesso ?





Comunque di una cosa almeno, non possiamo lamentarci...( tanto per fare una battuta, ovviamente). Abbiamo anche il W.C. in cui tutti i bambini ogni giorno, non essendoci di meglio, sono costretti ad espletare i propri bisogni (angolo dietro alla casetta).


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...